La nostra azienda

Fondata nel 1988 nel cuore del Distretto Veneto della Pelle e nelle colline veronesi, nel Nord-Est d’Italia, produce e vende pelli conciate con processi produttivi a basso impatto ambientale. Opera principalmente per i settori dell’arredo, della calzatura e pelletteria, dell’automotive, aviazione e trasporti.

Marchetto Pellami è certificata UNI EN ISO 9001:2015 e UNI EN ISO 14001:2015. L’impresa è inserita in un distretto produttivo che genera da sempre forti spinte innovative. Questo, coniugato con un diffuso spirito imprenditoriale, ha creato benessere e sviluppo.

Danilo Marchetto,
Fondatore

“Siamo figli del nostro territorio dove lavorare bene è un valore in sé, indiscutibile, la parola data è sacrosanta, gli impegni presi vanno mantenuti”.

Un approccio al lavoro diretto e franco, orientato alla collaborazione che ha permesso di creare relazioni durature e partnership strategiche con gli operatori dei vari settori serviti, in oltre 30 paesi nel mondo.

L’importanza data alle relazioni permea l’organizzazione nel suo complesso e trova concreta applicazione nell’adozione di innovative politiche di welfare aziendale, nello studio di percorsi personalizzati per favorire la crescita professionale, nella rigorosa applicazione di norme per la sicurezza sul lavoro e per il benessere di dipendenti e collaboratori.

Innovazione per una concia ad alta sostenibilità.

Marchetto Pellami realizza un prodotto pregiato e con un importante valore sociale. Le pelli che vengono lavorate sono tutte dei sottoprodotti dell’industria della carne. Non venissero trattate dall’industria della concia, finirebbero in discarica, creando un grave passivo ambientale. Marchetto Pellami è tra i pionieri nella ricerca di tecniche di concia esenti cromo e metalli e nell’utilizzo di chimica a basso impatto per il trattamento delle pelli.

Agata Marchetto,
tra le sorelle Angela e Valeria:

“Siamo parte di un sistema che ha nel DNA l’economia circolare e gli sforzi per migliorare l’impatto delle lavorazioni conciarie è da sempre la nostra priorità”.

La sede produttiva di Vestenanova è in un contesto ambientale bellissimo. Sono le colline veronesi, territori lussureggianti, dai molti corsi d’acqua, con zone boschive che a ogni nuova stagione stupiscono per la loro bellezza.

La sede produttiva di Vestenanova è in un contesto ambientale bellissimo e protetto. Sono le colline veronesi, territori lussureggianti, dai molti corsi d’acqua, con zone boschive che a ogni nuova stagione stupiscono per la loro bellezza.