Sostenibilità ambientale, economica e sociale

L’attività economica deve essere sostenibile non solo dal punto di vista dei numeri e del giusto profitto, ma anche in relazione al suo impatto sulla comunità e sulle risorse naturali

Marchetto Pellami ha sempre messo le persone e la comunità al centro di ogni decisione, anticipando innovativi sistemi di welfare aziendali e credendo in un ruolo sociale attivo, anche sostenendo innumerevoli cause benefiche sul territorio. Dalla devoluzione di fondi destinati alle esigenze di strutture mediche, al sostegno di associazioni di volontariato, fino ad una attenzione particolare per lo sport giovane, considerato decisivo per la crescita armoniosa ed equilibrata dei ragazzi.

L’azienda e i suoi collaboratori, hanno sempre creduto nell’importanza di preservare il contesto naturale a garanzia di un futuro per sé e per le proprie famiglie. Per questo, gli investimenti in tecnologie green innovative e a basso impatto sono continui e il rispetto per l’ambiente una scelta quotidiana ampiamente condivisa da tutti i team interni.