A Lineapelle 2023, molte le presenze straniere e in generale un buon dinamismo. “Abbiamo avuto molte richieste e contatti interessanti – spiega Agata Marchetto – segno che il settore è quanto mai vivace”. Resta salda la volontà di Marchetto Pellami di andare incontro alle richieste del mercato, stando al passo con i trend stilistici, innovando le tecniche produttive per ottenere pelli con performance migliorate ed estetica innovata.
“Investiamo molto in tecnologia 4.0 che permette di ottenere un prodotto pelle sempre più duttile e performante in base alle applicazioni e anche pelli ferme e di spessore costante, per limitare al massimo gli scarti derivanti dalle lavorazioni”.
“Fare bene il proprio lavoro, migliorando costantemente tecniche e diminuendo gli impatti ambientali, è parte integrante di un servizio di qualità che vogliamo sempre garantire ai nostri clienti” conclude Agata.
Riservata agli operatori, Lineapelle è la più importante fiera italiana dedicata a pelle, accessori, componenti, tessuti sintetici e modelli per la calzatura, prodotti in pelle, indumenti e mobili. Attorno alla fiera, un giro d’affari che coinvolge 50.000 imprese e un milione di lavoratori.