Heimtextil 2026 “craft is a verb” anche per AVA Leather Group

Heimtextil 2026: tre articoli AVA Leather Group selezionati da Alcova per l’Area Trend.

Tre delle nostre pelli sono state selezionate per l’Area Trend di Heimtextil 2026 (Trend Arena Hall 6.1), uno spazio dedicato ad innovazione, artigianalità e materiali di eccellenza per il design d’interni. La selezione è stata realizzata da Alcova, una delle principali trend agency internazionali, punto di riferimento per designer e aziende dell’interior design, che ogni anno individua materiali in grado di anticipare stili e direzioni future.
Quest’anno il focus è sull’handmade e sull’artigianalità, con il tema “craft is a verb”, che invita a riscoprire l’intuizione umana e il valore dell’irregolarità. Un modo per aprire nuove prospettive creative, in contrasto con l’efficienza, la precisione e l’onnipresenza dell’intelligenza artificiale.

I prodotti selezionati sono:
– Vacchetta Light Grey: pelle semi-anilina dalla mano morbida e leggera, con grana naturale fine e uniforme
– Selvaggio Bordeaux: pelle bovina anilina rifinita con cere, look vintage brillante e intenso
– Nigeria Tabacco: pelle bovina anilina liscia, morbida e setosa al tatto, look naturale

Nello stand AVA saranno esposte altre collezioni dedicate al mondo dell’interior e del contract, come Harmony e Alternative. Harmony è una pelle bovina semi-anilina dall’eccezionale morbidezza e finish opaco, trattata con un efficace effetto “grip” per sedute confortevoli e manufatti d’arredo raffinati. Alternative è una pelle semi-anilina dalla mano liscia e setosa, con un look brillante e naturale, perfetta per prodotti d’arredo di design. Molti articoli Harmony e Alternative sono disponibili in pronta consegna dal nostro stabilimento di Arzignano, nel cuore del Distretto Veneto Della Pelle, grazie al nostro servizio NOW.

Dal 13 al 16 gennaio a Francoforte, ci troverete nello stand 3.1 D71C all’interno dello spazio ICE dedicato al Made in Italy più prestigioso. Una vetrina esclusiva per incontrare designer e brand internazionali e mostrare la qualità, la versatilità e la bellezza dei materiali AVA, anche per l’arredo.

Questa partecipazione conferma la vocazione di AVA Leather Group a presidiare il mondo del design e dell’interior furnishing, portando l’eccellenza della pelle italiana nei contesti più innovativi e internazionali.