La selezione di pelli per il contract nordico di Marchetto Pellami

La Comfort Selection in anteprima a Interzum 2023

In anteprima a Interzum e per gli operatori del contract e arredo, Marchetto Pellami presenta una nuova famiglia di pelli conciate in modo tradizionale, attraverso procedure e tecnologie che badano all’utilizzo intelligente delle risorse. Sono pelli pensate per incontrare i nuovi trend d’arredo nordici e dove si rinnova, su alcuni articoli, l’interesse per le pelli effetto vintage.

Ad esempio l’articolo Country, nabuk stampato, dove una attenta abrasione manuale superficiale, mette in evidenza la trama della grana. Come pure il Fogia, un best-seller nel classico colore marrone ranch, con una carteggiatura artigianale che crea inaspettati effetti chiaro scuro.

Riproposte anche le aniline, morbide e vellutate al tatto

Per una emozionante  morbidezza, la scelta cade su Palazzo, vellutato pieno fiore con grana naturale e tintura passante, e una finitura uniformata da un velo di anilina.

Anilina Naturale si presenta invece con uno spessore più contenuto, di modo da ottenere una grana meno marcata dove suggestive asimmetrie e leggere variazioni di colore, esaltano autenticità e naturalezza caratteristiche della pelle pura anilina.

Per un effetto doppio tono colore che crea movimento ecco Alternative, la semianilina trattata sottovuoto con grana uniforme che assicura un’alta resa ed efficienza al taglio: eccezionale morbidezza e una speciale lavorazione per mantenere inalterata e stabile la sua struttura.

Tra le semianiline, da menzionare certamente California, dall’aspetto liscio e setoso con un intrigante effetto doppio tono ottenuto con uno speciale trattamento finale a cera, e Horse dove un leggero carteggio soddisfa chi cerca un effetto levigato e nel contempo opaco e “matt”.

Marchetto Pellami è certificato secondo gli standard UNI EN ISO 9001: 2005 (IAF 05) per la qualità e con UNI EN ISO 14001:2015 per l’ambiente.